Che cosa offri ai tuoi clienti?
ShopBuilder, siti di e-commerce per ogni esigenza
-20%Shop Smart |
-20%Shop Premium |
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INCLUSO IN OGNI PIANO Statistiche sito Strumenti di analisi Google Tag Manager, AdS, Analytics Strumenti SEO Funzionalità multilingua Offerta limitata nel tempo e soggetta a condizioni |
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1 anno gratis | 1 anno gratis |
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7 GB | 15 GB |
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25 email X 2GB +5000 SMTP |
25 email X 2GB +5000 SMTP |
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FINO A 1000 | ILLIMITATA |
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*Promozione dominio in omaggio valida fino al 31/03/2025 e solo per l'acquisto di una soluzione SiteBuilder.
Il dominio sarà attivabile accedendo al pannello di controllo, una volta concluso l'acquisto del prodotto SiteBuilder.
Allo scadere del primo anno è possibile decidere se rinnovare o meno i domini al normale prezzo di listino.
Lo fai tu!
Veloce e affidabile.
Completo.
Con il termine e-commerce si intende l’acquisto e la vendita online di beni e servizi. Un e-commerce, quindi, è un negozio virtuale per la vendita in rete. L’e-commerce è un fenomeno di mercato crescente che è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, permettendo ai consumatori di acquistare prodotti comodamente da casa e alle aziende di vendere i propri prodotti online 24H su 24 ad una base di clienti globale, aumentando così le opportunità di vendita.
I siti web di e-commerce possono essere gestiti da aziende di ogni dimensione, dai piccoli negozi online alle grandi multinazionali. I siti web di e-commerce solitamente offrono una vasta gamma di prodotti, servizi di pagamento sicuri e spedizioni rapide.
Scopri di più su come funziona l’e-commerce.
Per creare un sito web di e-commerce è necessario avere una Partita IVA che andrà indicata nel footer del tuo sito di e-commerce insieme al numero di iscrizione alla Camera di Commercio. La vendita online è equiparata alla prestazione di un servizio tradizionale (negozio fisico) e quindi per prima cosa ti consigliamo di rivolgerti ad un commercialista per essere certo di adempiere correttamente alla normativa fiscale. Se invece hai già un negozio e vuoi iniziare a vendere online potrai aggiungere alla partita IVA esistente un Codice Ateco specifico per il commercio online ed effettuare le relative comunicazioni agli enti preposti (Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, Comune). Con ShopBuilder potrai modificare tutte le informazioni in modo semplice e veloce.
Ricordati comunque che la vendita online equivale alla fornitura di beni e servizi nei negozi fisici. Ti consigliamo, quindi di rivolgerti a un commercialista per assicurarti di rispettare la normativa fiscale.
Una volta sistemate le questioni burocratiche, o anche mentre il tuo commercialista lavora alle pratiche, potrai dedicarti alla realizzazione del tuo e-commerce in completa autonomia. Parti dalla tua vetrina online e scegli lo stile più adatto alla tua attività. SiteBuilder ti offre tantissime scelte di immagini, colori e caratteri: prova e decidi quale ti somiglia di più.
Poi inizia a creare le schede prodotto, con immagini (le foto sono importanti! Cerca di mettere il tuo prodotto sotto la luce migliore) e descrizioni (per i testi ricordati di Google. I termini che utilizzi saranno le parole chiave che il motore utilizzerà per indicizzare il tuo sito). Se vendi prodotti fisici, definisci le tariffe per spedizioni e pagamento con contrassegno.
Infine, pubblica il tuo negozio online, controlla quanti clienti visitano il tuo e-commerce e quali preferenze hanno e continua ad arricchirlo con le informazioni che servono per migliorare le vendite.
Il Wizard AI è una semplice procedura guidata che ti consente di creare il tuo sito web in pochi passaggi grazie all’Intelligenza Artificiale.
Lasciati guidare dal Wizard AI: La procedura ti fornirà gli elementi necessari per il tuo sito web e potrai creare il tuo sito web senza alcuna competenza tecnica, di programmazione o di design. Il Wizard AI ti consente anche di generare i contenuti del tuo sito web con l’Intelligenza Artificiale: dovrai solo fornire dei suggerimenti e i tuoi testi verranno scritti per te dal Wizard AI.
Sì. Con ShopBuilder puoi facilmente creare codici sconto personalizzati da applicare a tutti i prodotti o solo ad alcune categorie, oltre a offrire la spedizione gratuita come incentivo all’acquisto.
Hai anche la possibilità di impostare sconti automatici per ordini sopra un determinato importo, così da premiare i carrelli più consistenti. Queste funzionalità non solo ti aiutano a incrementare le vendite del tuo e-commerce, ma contribuiscono anche a fidelizzare i clienti, invogliandoli a tornare a comprare dal tuo negozio online
Sì. Con ShopBuilder puoi gestire facilmente tutte le varianti dei tuoi prodotti, come colore, taglia, dimensione, materiale o qualsiasi altra caratteristica. Per ogni variante puoi definire attributi personalizzati, ad esempio prezzo, disponibilità e immagini dedicate, offrendo ai tuoi clienti un’esperienza d’acquisto più completa e professionale.
Inoltre, se hai molti articoli da caricare, puoi sfruttare la funzione di importazione in blocco tramite file CSV, che ti consente di aggiungere centinaia di prodotti al tuo e-commerce in pochi minuti, risparmiando tempo e semplificando la gestione del catalogo.
Sì, con ShopBuilder puoi creare un sito e-commerce multilingua per raggiungere clienti in diversi Paesi e offrire un'esperienza di acquisto localizzata. Il sistema ti permette di aggiungere facilmente versioni del tuo sito in diverse lingue, migliorando la fruibilità per il tuo pubblico internazionale e aumentando la possibilità di generare vendite globali.
Inoltre, ShopBuilder ti consente di integrare il tuo catalogo con piattaforme esterne come Google Merchant Center, Facebook ed eBay, espandendo la tua visibilità e raggiungendo nuovi clienti.
Una delle modalità più efficaci per ampliare la tua base clienti e aumentare le vendite è l'uso del feed prodotto. Un feed prodotto è un file che ti permette di esportare facilmente il tuo catalogo prodotti e sincronizzarlo con le piattaforme di vendita online esterne. Grazie ai feed prodotto, il tuo e-commerce può essere visibile su più canali, permettendoti di espandere la tua presenza online e attirare più clienti, aumentando così le opportunità di vendita e migliorando la visibilità dei tuoi articoli.
Sicuramente avrai sentito parlare del nuovo Regolamento Europeo 2016/79, meglio conosciuto come GDPR , in materia di protezione dei dati personali. Gestendo un e-commerce devi spiegare ai tuoi clienti perché raccogli i loro dati e come li tratti. Con SiteBuilder hai una piattaforma che rispetta pienamente la nuova normativa e garantisce la sicurezza dello scambio di informazioni, grazie a sistemi di crittografia dei dati in HTTPS. Inoltre, nella pagina di pagamento i tuoi clienti vedranno un elemento di garanzia che li rassicurerà nel momento più delicato per le vendite online, l'inserimento del numero di carta di credito.
I motivi principali sono due. Il primo è che i clienti che navigano tra i prodotti che offri vogliono avere velocemente tutti i dettagli per procedere con l'acquisto in modo consapevole. Se le pagine non vengono caricate correttamente, è probabile che lasceranno il tuo sito. La seconda è che Google interpreta la velocità come un parametro di qualità del sito. Quindi, a parità di altri fattori di posizionamento, più sei veloce più Google ti premia mostrandoti più in alto nei risultati di ricerca quando un utente cerca informazioni relative al tuo business.
I siti realizzati con SiteBuilder sono ottimizzati secondo le linee guida di Google Page Speed, un insieme di strumenti messi a disposizione da Google per misurare le prestazioni di un sito web. Page Speed valuta ogni parametro e ShopBuilder lo ha ottimizzato per te.
Con ShopBuilder hai a disposizione strumenti di analisi integrati che ti permettono di monitorare l’andamento del tuo e-commerce in tempo reale. Puoi visualizzare il traffico sul sito, analizzare il tasso di conversione, capire quali sono i prodotti più venduti e identificare i clienti più preziosi per la tua attività.
Se desideri approfondire ulteriormente i dati, puoi facilmente collegare il tuo shop a Google Analytics e Google Tag Manager, ottenendo report dettagliati sul comportamento degli utenti e sulle performance delle tue campagne di marketing. Queste informazioni ti aiuteranno a ottimizzare le vendite, migliorare l’esperienza di acquisto e far crescere il tuo business online in modo strategico.